Jessica nasce il 12 maggio 1984 in un piccolo paesino nella provincia di Treviso.
Già da piccola dimostra uno spiccato interesse per l'arte in senso lato, bimba diligente ed un po' introversa passa le giornate disegnando e fantasticando, tra una lezione di danza e una partita a pallavolo.
Scopre la giocoleria durante il periodo universitario si appassiona ed inizia ad allenarsi. Ma è nel 2008, grazie ad un laboratorio di giocoleria col fuoco organizzato a Bologna per la Par Tòt Parata che incontra altri compagni con cui condividere questa passione e forma la compagnia Fuocamboo. Da quel momento decide di voler trasformare questa sua passione in un lavoro, e inizia a frequentare corsi un corso di clown settimanale con Giorgio Formenti e a partecipare a diversi stage e workshop. Con il suo compagno di allora crea la compagnia Circolanti e nel 2012 con Gloria Barbanti forma la Compagnia Quinto Piano.
Nel 2014 si diploma all'Atelier di Teatro Fisico Philip Radice di Torino, ma continua a formarsi attraverso workshop di clown con André Casaca e con Antonio Villella, workshop di hula hoop con Marianna De Sanctis e Florence Huet e attore di circo con Roberto Magro.
Attualmente lavora con lo spettacolo solista “Ops!” e la statua vivente “Passiflora Circolare”.
Il suo attrezzo principale di circo é l'hula hoop e la sua ricerca la porta ad esplorare la manipolazione di questo oggetto in chiave comica e clownesca per mettere la tecnica al servizio della drammaturgia.
Vive nel Monferrato col compagno Riccardo e la figlia Aruna, dove porta avanti insieme ad altre due famiglie di artisti il progetto di "Spiazzo. Circo fuori dal vaso" un luogo di creazione, workshop e spettacoli.
Dal 2018 con altre 6 artiste decide di formare Le ClownEsse.
Nel 2020 crea la compagnia Duo jeNga e inizia la creazione dello spettacolo "Déjà-vù"